Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.

Cronache
Bonum est faciendum
et persequendum
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cronaca

dell’ANNULLO FILATELICO SPECIALE

FERENTINO 19 MAGGIO 2009

Il Centro di Studi “Ermini” di Ferentino si è fatto promotore di una serie di eventi per una raccolta di fondi dedicata alla memoria celestiniana dell'Aquila, così drammaticamente violata dal terremoto del 6 aprile. Questa iniziativa ha la collaborazione della Libreria Collalti, dell'Associazione "Il Gabbiano", della Confraternita di Celestino V, del Comitato di Quartiere “Pontegrande” di Ferentino, di Foto Studio Bernola (Ferentino). È stato già attivato un libretto postale nel quale stanno confluendo i fondi raccolti. La somma finale verrà donata direttamente a Padre Quirino Salomone, custode della memoria celestiniana a L'Aquila.


Il 19 maggio 2009 in Piazza Matteotti a Ferentino si è svolto l’annullo filatelico “Giornata Celestiniana di Ferentino”.
Le cartoline realizzate per l’annullo sono opera di Fulvio Bernola (Ferentino) e riproducono la chiesa di S. Antonio abate, primo sacrario di S. Pietro Celestino per aver accolto il suo corpo dal 21 maggio 1296 al 1330.


Il Centro “Ermini” ringrazia quanti hanno partecipato all’evento del 19 maggio: sono stati raccolti in una settimana 1000,00 euro.
I cittadini di Ferentino con la loro generosità stanno contribuendo ad un’opera di solidarietà a sostegno dei fratelli celestiniani abruzzesi, tanto provati dal sisma del 6 aprile scorso.
La raccolta di fondi proseguirà fino al mese di agosto prossimo, quando in occasione della Perdonanza aquilana il ricavato della raccolta sarà donato a Padre Quirino Salomone, custode della Memoria Celestiniana dell’Aquila.
 



COMUNICAZIONI PER LE OFFERTE

NB = le tre foto riprodotte all’interno della Cronaca rappresentano la serie delle cartoline-annullo postale “Ferentino, Giornata Celestiniana, 19 maggio 2009”. Chi volesse acquistarle è pregato di rivolgersi al Centro Ermini, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il costo del kit di tre cartoline è ad offerta, a partire da un’offerta minima di euro 5,00. Il ricavato sarà donato a Padre Quirino Salomone, custode della Memoria Celestiniana dell’Aquila per i bisogni e le necessità del Centro Celestiniano tragicamente violato dal sisma del 6 aprile u. s.


Chi desiderasse contribuire con un’offerta si può rivolgere a:

prof.ssa Biancamaria Valeri
Presidente del Centro “Ermini”
Coordinatore del Comitato Celestiniano di Ferentino
Piazza Mazzini 8 – Ferentino
Tel. 0775 / 24.40.25